Il progetto di C.B.B.O. (Consorzio Bassa Bresciana Orientale) dedicato a uno stile di vita ecosostenibile e conosciuto come Info, Point & Shop, sta cambiando look e nome e diventerà PuntoEco!
Gli Info, Point & Shop situati a Montichiari, Ghedi, Castenedolo e Carpenedolo, sono nati con l’obiettivo di creare uno spazio completamente dedicato al consumo consapevole. Recentemente, questi negozi stanno attraversando un completo processo di rinnovamento, per rendere più chiara la loro vera essenza. Il nuovo nome scelto è funzionale e diretto, avvicinandosi ai clienti grazie all’uso dell’abbreviazione “eco”.
Il motto scelto, “Le cose da sapere, quelle da usare“, rappresenta il cuore di questo progetto creativo, evidenziando le peculiarità dei negozi nel fornire informazioni approfondite, consigli pratici e una vasta gamma di prodotti biologici per la cura personale, della casa e degli animali domestici. Questi aspetti sono tutti utili per promuovere una cultura basata sulla sostenibilità come stile di vita e legata alla tematica ambientale.
I nuovi Punto Eco, così come gli Info, Point & Shop, continueranno a essere un punto di riferimento prezioso per il territorio e per coloro che hanno dubbi o perplessità sulla raccolta differenziata, oltre ad essere uno spazio informativo sugli eco-servizi offerti dal proprio Comune.
“I Punto Eco promuoveranno quotidianamente uno stile di vita consapevole, incoraggiando a consumare meno e meglio, preservando l’ambiente e il territorio, e promuovendo una crescita sostenibile”, afferma Francesco Arcaro, Direttore Generale di C.B.B.O. “Ognuno di noi può cambiare le proprie abitudini e vivere meglio iniziando dalle piccole cose che non richiedono sforzi o sacrifici, come ad esempio l’utilizzo di detersivi alla spina e la scelta di prodotti confezionati in modo biodegradabile. I grandi cambiamenti, come si sa, nascono sempre dalle piccole cose.”